EMC Srl

La EMC Srl progetta e produce motori elettrici asincroni, Sistemi di aspirazione per cappe ad uso domestico, Aspiratori per stufe a biomassa (pellet) e Motori a poli schermati per applicazione medicale, oggi la EMC è partner tecnologico dei più importanti player Europei nel mercato di riferimento.

La continua ricerca, orientata all’ottimizzazione dei flussi aeraulici dei gruppi aspiranti per uso domestico, è oggi rivolta al miglioramento dei nuovi standard europei in ottemperanza alle norme sulle Classi di Efficienza Energetica portando eccellenti risultati sia nelle applicazioni equipaggiate con motore asincrono che BLDC.

Nel corso degli anni abbiamo applicato la nostra profonda conoscenza del motore elettrico e dei sistemi di aspirazione al mercato della cappa domestica e degli aspiratori per stufe a pellet ottenendo risultati eccellenti in termini di efficienza energetica, prestazione, rumore ed affidabilità dei prodotti.

I processi di produzione, implementati in ambienti concepiti per il massimo rispetto del personale e dell'ambiente, sono monitorati con politiche basate sull’analisi dei modi e degli effetti dei guasti (FMEA) dei processi e prodotti.

La variabilità statistica (cpk) delle caratteristiche dei processi produttivi viene continuamente monitorata al fine di assicurare che la capacità del processo garantisca le specifiche di produzione (SPC).