Rispetto dell'Ambiente

 

Ambiente

 

La EMC Srl ha sposato un approccio di totale rispetto dell’ambiente in cui viviamo, implementando azioni di miglioramento dell’efficientamento energetico delle proprie strutture produttive.

Inoltre, fondando i prodotti sull'utilizzo delle più moderne tecnologie utili alla riduzione dei consumi energetici, si ottenendo significative riduzioni di emissioni nocive in atmosfera.

 

 

Efficienza Energetica Stabilimento Classe A4

Autoproduzione di energia elettrica tramite impianto fotovoltaico a tetto

Riscaldamento reparti di produzione mediante impianto di irradiazione termica a terra con gestione delle temperature mediante pompa di calore

 

 

Rispetto Etico

 

Etica

 

La EMC Srl ritiene fondamentale che, sul lavoro, sia garantito il rispetto dei diritti umani e la tutela della dignità individuale, sia in Italia che all’estero, contro qualsivoglia forma di sfruttamento del lavoro, in particolare del lavoro minorile. La EMC si impegna, nell’ambito delle sue possibilità, a verificare che il lavoro all’interno delle sue strutture produttive e presso i suoi fornitori sia rispettoso dei diritti umani e degli statuti dei lavoratori.

Insieme ai propri fornitori e partner, la EMC richiede e promuove fortemente l'implementazione di politiche atte alla tutela contro lo sfruttamento del lavoratore, al miglioramento delle condizioni degli ambienti di lavoro ed alla crescita professionale di tutto il personale coinvolto.

All’interno della EMC, la Direzione Aziendale promuove una politica del massimo rispetto reciproco tra tutte le funzioni aziendali, operatori di linea inclusi, al fine di creare un ambiente di lavoro ospitale e che favorisca la cooperazione; un ambiente dove pensieri, nuove idee e proposte innovative trovino il miglior terreno per sbocciare e crescere.

L'azienda si impegna in modo che tutto il personale possa accrescere la propria cultura lavorativa così che ciascun dipendente sia posto in condizione di esprimere il massimo del suo potenziale all’interno di una organizzazione dove i ruoli di responsabilità vengono ricoperti per meriti dimostrati, misurati ed acquisiti.

La EMC garantisce che tutti gli ambienti di lavoro sono conformi ai più restrittivi e recenti standard europei in vigore, a favore della sicurezza dei lavoratori e dei visitatori esterni nonché alla prevenzione e protezione dai rischi inerenti ad incidenti da fiamma.